Download Lezioni sulla teoria geometrica delle equazioni e delle by Federigo Enriques, Oscar Chisini PDF

By Federigo Enriques, Oscar Chisini

Show description

Read Online or Download Lezioni sulla teoria geometrica delle equazioni e delle funzioni algebriche PDF

Best geometry and topology books

Arithmetic Algebraic Geometry. Proc. conf. Trento, 1991

This quantity includes 3 lengthy lecture sequence through J. L. Colliot-Thelene, Kazuya Kato and P. Vojta. Their themes are respectively the relationship among algebraic K-theory and the torsion algebraic cycles on an algebraic type, a brand new method of Iwasawa concept for Hasse-Weil L-function, and the purposes of arithemetic geometry to Diophantine approximation.

The Theory Of The Imaginary In Geometry: Together With The Trigonometry Of..

Книга the speculation Of The Imaginary In Geometry: including The Trigonometry Of. .. the idea Of The Imaginary In Geometry: including The Trigonometry Of The Imaginary Книги Математика Автор: J. L. S. Hatton Год издания: 2007 Формат: djvu Издат. :Kessinger Publishing, LLC Страниц: 220 Размер: 6,1 Mb ISBN: 0548805520 Язык: Английский0 (голосов: zero) Оценка:J.

Extra resources for Lezioni sulla teoria geometrica delle equazioni e delle funzioni algebriche

Sample text

S-iiia di 0' in quest'ordine di idee, passa di 0. (la isolare r-mii coincide con la polare «-ma 0' rispetto alla polare >--ma di 0)

  • 2°, § 14). omogenea grado con m, si conclude subito che nel caso che manchi, in F, il tranne 0, termine/"^; ma questa apparente eccezione si toglie sostituendo ad / una combinazione lineare X/+[xcp -\~y\). La curva passando per le Intersezioni delle curve dello stesso ordine cp=:0 e 0, il principio di Lamé dice appunto che/ di cui /=0 designeremo per cp il = = (]; f=0 'ji = una combinazione lineare delle cp, oppure che le/, cp, — a prescindere da parti comuni sono composte con le curve di un fascio.

    Un punto generico A di a è doppio per una conica G della rete, la quale si spezza nella retta à=:AO e in un'altra retta; due casi j)ossono presentarsi, secondochè questa retta residua di a coincide con a stessa o è diversa da a e quindi variabile con A. In questo secondo caso la retta a appartiene ad infinite coniche della rete \C\, formanti un fascio, e le rette residue di a formano pure un fascio; in particolare vi è dunque una conica spezzata in a e in un'altra retta a per 0, conica che ha un i)unto doppio | in A.

  • Download PDF sample

    Download Lezioni sulla teoria geometrica delle equazioni e delle by Federigo Enriques, Oscar Chisini PDF
    Rated 4.95 of 5 – based on 15 votes